Accademia Georgica Treia

  L'Accademia e il Patrimonio
  Attività
  Eventi
  Cerca un testo in biblioteca
  Contatti
   
2009
2010
  Lo sguardo sulle donne
  Abbraccia l'Italia
  Visita del Prof. László Rosta
  Giornata delle Marche
  Il Tempio Peregrino
  TG Itinerante a Treia
2011
2012
2013
2014
2015
2016
2017
2019

Eventi >>> 2010

 

Giornata delle Marche

Treia, venerdi 10 dicembre 2010

 

L'Istituto Comprensivo Egisto Paladini, il 10 dicembre 2010, in collaborazione con il Comune di Treia, la locale Banda Musicale, l’Accademia Georgica, l’Associazione Pro Treia e il Foto Cine Club “IL Mulino”, ha organizzato la celebrazione della Giornata delle Marche promossa dalla Regione Marche (www.giornatadellemarche.it).

Gli alunni, nella mattinata, hanno avuto la possibilità di visitare l’Accademia Georgica e hanno collaborato all’organizzazione dell’evento serale aperto al pubblico, che si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Treia.

Nel corso della serata si è tenuto un concerto della Banda Musicale Città di Treia e ci sono stati collegamenti e interviste con marchigiani che rappresentano nel mondo la nostra cultura.

Infine, in Piazza della Repubblica, è stato presentato il progetto di astronomia “Ti farò vedere le stelle”.

Durante la serata anche i genitori degli alunni, organizzati in gruppi di 25, hanno avuto la possibilità di effettuare una visita guidata all’Accademia Georgica nei rinnovati locali in seguito alla nuova sistemazione logistica del patrimonio. La partecipazione è stata ampia ed ha registrato la presenza in totale di circa 400 persone.

 

 

Galleria fotografica